Se ne parlerà il 13 novembre alle ore 15 in un webinar organizzato da Integris in collaborazione con Digital360, che vedrà la partecipazione di Manuela Gianni, Direttore di Digital4Executive; di Luca Flecchia, Data Driven Innovation di P4I e di Luigi Carabiniere, Product e Solution Manager di Integris. Basta iscriversi per seguire la diretta online del Digital Live Talk, nel quale gli esperti spiegheranno perché una soluzione di Process Mining, se correttamente applicata, può contribuire a migliorare i processi produttivi di un’azienda, evidenziandone i margini di miglioramento e generando valore per il business.

Infatti, oggi molte realtà aziendali, che siano PMI o grandi aziende, si scontrano con difficoltà che hanno spesso un’origine comune: processi aziendali che non funzionano correttamente, o non nel modo prestabilito. Questo sostanzialmente perché cresce sempre più la mole di informazioni da acquisire, elaborare e ridistribuire. Una complessità di informazioni e di input che, invece, può diventare un'arma a vantaggio dell'organizzazione aziendale, per una migliore efficienza, grazie al Process Mining: un insieme di strategie che aiutano a individuare come le singole azioni impattino sui risultati del business.

Il Process Mining si attua attraverso l’analisi dei dati operativi dei processi di un’azienda. Un approccio completamente data-driven che permette di stabilire delle tattiche organizzative e produttive aziendali più efficaci. Una corretta applicazione delle tecniche di Process Mining può essere decisiva nell’individuare gli atteggiamenti vincenti tra tutti i processi aziendali analizzati, basati sulla catalogazione e analisi delle informazioni contenuti in ogni singolo processo.

Con un Process Mining ben attuato è possibile individuare, ottimizzare e prevedere disfunzioni organizzative o pratiche che potrebbero rallentare il flusso del processo produttivo di un’azienda o persino danneggiarlo.

 

Tra gli argomenti trattati nel Digital Live Talk dedicato al Process Mining si spiegherà, in particolare, quale valore è possibile ricavare dall’analisi dei dati generati dai processi aziendali interni ed esterni, come scoprire i passaggi critici che compromettono un processo, come possono migliorare le performance aziendali con l’“ascolto” dei clienti e infine, quali sono, nel concreto, i vantaggi ottenibili con l’applicazione del Process Mining.

 

Appuntamento al 13 novembre alle 15, con la diretta online del Digital Live Talk sul Process Mining.

Per iscriverti clicca qui